La propria abitazione è il luogo dove ci rintaniamo per escludere i contatti con il mondo frenetico che ci circonda e trovare il giusto relax e riposo.
La nostra casa deve essere in sintonia con il nostro animo in modo da esser vissuta appieno ed in modo da ricevere dalla stessa la carica ed il ristoro che meritiamo. Per questi motivi si dovrà far attenzione alle scelte che si andranno a fare in fase di ristrutturazione o in fase di arredamento della stessa. A volte anche un singolo complemento d’arredo può far la differenza e render una stanza più o meno leggera.
Le stanze troppo ricche di arredi potrebbero dare un senso di oppressione, mentre una stanza priva di arredi potrebbe apparir fredda e distaccata o comunque non rispettare il nostro carattere, quindi la soluzione, come per ogni cosa, si trova nel giusto compromesso tra le due ipotesi prospettate.
La casa, e più propriamente i singoli ambienti devono esser funzionali ed accoglienti.
La tecnica in questo caso ci viene incontro con quella particolare tecnologia che prende il nome di domotica dove la casa diventa un essere vivente che agisce in funzione del proprietario, per agevolarne la fruizione e offrire la massima comodità.
I complementi d’arredo sono tutti gli elementi che definiscono l’arredamento ed hanno uno stile che può esser vintage, classico o moderno.
Per arredare al meglio la propria abitazione occorre decidere lo stile che si vuole utilizzare ed andare ad acquistare gli arredi mantenendo lo stesso filo conduttore. La parola d’ordine è armonia.
Non tutta la casa però deve necessariamente esser nel solito stile potendosi dividere gli ambienti e gli arredamenti per i diversi tipi di stile.
Quindi, per concludere, sono due le cose fondamentali da tener a mente nell’arredare casa, ovvero aver cura di armonizzare i complementi d’arredo che si andranno ad acquistare ed il carattere che si vuole donare alla stessa che deve rispecchiare il nostro essere.
Articolo realizzato a cura di Negozio Duzzle