Il servizio noleggio attrezzature edili mette a disposizione tutta la competenza e la tecnologia necessarie per utilizzare varie tipologie di macchinari edili con grande efficienza e in totale sicurezza. L’azienda riveste un ruolo fondamentale nel noleggio di attrezzature edili affinché chi svolge lavori importanti per la costruzione ed il mantenimento delle infrastrutture, dei siti archeologici, dei centri abitati, delle strade, dell’assetto idrogeologico, dell’ambiente, dell’agricoltura e del patrimonio storico – artistico e architettonico, trovi un partner pronto ad intervenire, mettendo sempre a disposizione la giusta attrezzatura, nel posto giusto e al momento più opportuno.

Oltre alle grandi città in continua evoluzione, dove c’è sempre bisogno di mantenere funzionali ed esteticamente piacevoli le strutture esistenti, nonché alla realizzazione sempre di più nuove e più moderne, il noleggio attrezzature edili diventa fondamentale anche per chi ne ha necessità per interventi in piccoli borghi e in zone di periferia, potendo coprire capillarmente l’intero territorio italiano. Tra gli utensili e le attrezzature disponibili a noleggio: 

  • attrezzature da cantiere come betoniere, impastatrici elettriche, elettropompe, trabattelli, ecc ; 
  • macchine movimento terra; 
  • piccole attrezzature ed elettroutensili come martelli demolitori, smerigliatrici, compressori, generatori di corrente ecc.; 
  • strumenti fai da te. 

Vengono offerte soluzioni di noleggio innovative e convenienti per mettere a disposizione del cliente piccole macchine e attrezzature appartenenti a diverse categorie di prodotto come, per esempio demolizione controllata, taglio, trattamento superfici, energia, pulizia e sollevamento, strumenti di misura. La moltitudine di interventi possibili unite alle differenze di territorio, rendono potenzialmente infinite le esigenze dei clienti, cosicché l’acquisto diventa dispendioso e rischioso sia per la piccola e media impresa, che per le imprese più grandi e strutturate. In questi casi il noleggio attrezzature edili diventa fondamentale per fare impresa, sia in termini di riduzione dei costi che per l’ottimizzazione dei tempi di lavoro. 

Il brief pubblicitario è un documento redatto generalmente dall’account o dal responsabile di progetto che raccoglie le informazioni ricevute dal cliente per realizzare una campagna pubblicitaria. Un buon brief, ben scritto e dettagliato, può determinare il successo di un’agenzia pubblicitaria. Sebbene la struttura del brief vari da un’agenzia all’altra, le informazioni da chiedere al cliente sono le seguenti. 

 Background: qui sono riportate tutte le informazioni riguardante il prodotto, la marca, la storia e la filosofia aziendale, il posizionamento, le strategie di marketing e di comunicazione, la concorrenza, il mercato di riferimento e il consumatore tipo. 

 Obiettivi: ovvero qual è lo scopo che si vuole raggiungere che deve essere ben chiaro in modo tale che l’agenzia pubblicitaria roma valuti le strategie migliori. Queste finalità sono sia legate alla strategia di marketing che si vogliono mettere in atto, sia anche ai risultati di comunicazione che si vogliono raggiungere. 

 Target: stabilire il pubblico a cui si intende rivolgere la campagna pubblicitaria in modo tale da acquisire le informazioni anagrafiche, geografiche, socio-economiche e attitudinali del consumatore tipo. Bisogna inoltre tener conto se la pubblicità è rivolta solo a individui o anche a istituzioni pubbliche o private e ad altre aziende. 

 Sintesi del progetto: è il lavoro commissionato dal cliente all’agenzia pubblicitaria. Qui è bene limitarsi a riportare la richiesta del cliente, senza dare spunti o proporre soluzioni creative e strategiche. 

 Stile della comunicazione: stabilisce il tono che la comunicazione deve avere per colpire il target individuato. Si può decidere che una pubblicità debba essere istituzionale, ironica, dissacrante, commovente, interattiva, essenziale ecc. 

 Canali media: l’azienda e l’agenzia pubblicitaria si devono accordare anche sui mezzi di comunicazione da utilizzare per veicolare la campagna e raggiungere ottimamente il target. 

 Budget e tempistica: indica la somma che è stata messa a disposizione per la campagna pubblicitaria e le tempistiche per ultimarla.