Il trucco permanente è una procedura conosciuta anche come trucco semipermanente, micropigmentazione, dermopigmentazione e tatuaggio estetico: tutti nomi che denotano una tecnica, realizzata da esperti, che permette di definire sopracciglia, labbra, ma usata anche per colorare le guance e mettere l’ombretto, molto utilizzata anche da chi è allergico ai cosmetici.  Non si tratta però di un tatuaggio in quanto, anche se ha una durata molto lunga, non è per sempre.

Quali sono i vantaggi e i possibili svantaggi del trucco permanente? I principali vantaggi sono il risparmio di tempo giornaliero da dedicare al make up, ma anche al fatidico rituale serale: quello di struccarsi. Inoltre è una soluzione molto vantaggiosa per chi è allergico ai cosmetici e per chi deve nascondere macchie o cicatrici.

Tra gli svantaggi c’è sicuramente la staticità del trattamento: vi vedrete sempre uguali allo specchio. Inoltre, se disegnate un contorno labbra che ha perso di definizione negli anni, correte il rischio di ritrovarvi con un contorno che è poco attinente con quello reale: con il tempo infatti le labbra potrebbero perdere di volume. Un’altra domanda che potrebbe sorgere è: il trucco permanente è doloroso? Così come per i tatuaggi molto dipende dalla soglia di dolore di ognuno, ma sono importanti anche la cura del professionista che effettua il trattamento e le pomate anestetiche da applicare sulla zona da trattare. Di norma però si tratta solo di un leggero fastidio.

Come si realizza il trucco permanente? La tecnica consiste in una micropigmentazione eseguita con un particolare dispositivo che, attraverso piccoli fori sottocutanei, inietta una pigmentazione con un colore organico naturale e sottoposto a certificazione. La durata per realizzarlo può variare dalle 2 alle 4 ore. È fondamentale che tale procedura sia compiuta da un esperto: un chirurgo plastico o un dermopigmentatore certificato. Ciò vi garantirà non solo la sicurezza nel procedimento, ma anche quella dei materiali utilizzati.

Se vuoi anche tu «imparare l’arte della bellezza», puoi seguire un corso trucco permanente tra i molti offerti da Studio Immagine Academy, ideali per capire come realizzare il trucco dei propri sogni. Qui un’ampia scelta di corsi che puoi seguire. Troverai l’ambiente perfetto per diventare una vera specialista dell’immagine, crescere, ampliare le tue conoscenze, valorizzare la tua attività e raggiungere il successo professionale.

 

Le sigarette elettroniche non prevedono la combustione del tabacco (che provocano non pochi danni alla salute), ma sfruttano un meccanismo differente. Hanno il potenziale di ridurre l’enorme fardello delle malattie e dei decessi causati dal fumo di tabacco, infatti sempre più persone scelgono di fumarle. Le ricariche solitamente contengono glicole propilenico, nicotina e spesso aromi. Il glicole propilenico – un additivo alimentare inodore e incolore – lo si trova in numerosi cibi e bevande processate ed è anche utilizzato come solvente nei prodotti farmaceutici. Tra i fattori che rendono le sigarette elettroniche preferibili rispetto ad altri strumenti per smettere di fumare, come spiegano i ricercatori, c’è il fatto che permettano di dosare con facilità e con precisione la nicotina, in modo da poter programmare una progressiva riduzione delle quantità.

Il funzionamento si ottiene dal surriscaldamento di una resistenza che permette l’evaporazione di un liquido. Il liquido viene poi respirato sotto forma di vapore, apparentemente simile al fumo tradizionale. Sono concepite per i fumatori che non possono fare a meno della dose giornaliera di nicotina, ma sono intenzionati ad eliminare gli odori, il catrame e le tossine rilasciate dal fumo prodotto dal tabacco. Passare dalle sigarette di tabacco alle e-sigarette permette di evitare di esporsi alle sostanze tossiche che si producono con la combustione del tabacco. Per questo chi fuma ritiene che questi prodotti siano meno dannosi delle sigarette di tabacco.

Nel corso degli anni sono stati messi in commercio numerosi formati: ne esistono di cilindriche (molto somiglianti a una comune sigaretta o a una penna a sfera) o dalla forma squadrata; il funzionamento e la struttura interna rimangono tuttavia pressoché identici. La sigaretta elettronica può diventare anche un valido aiuto per diminuire progressivamente il consumo di nicotina nei fumatori tradizionali, dato che consente di scegliere tra diverse concentrazioni di nicotina nei liquidi dedicati.

Se stai cercando di organizzare al meglio la struttura dei tuoi elettrocanali, abbiamo la soluzione giusta che fa per te. Ti suggeriamo, infatti, di fare riferimento agli elettrocanali offerti dall’azienda F.lli del Piano: ecco subito qui una vasta selezione tra cui scegliere. La F.lli del Piano nasce 1963 nel centro storico di Nola specializzandosi nel settore del materiale elettrico. Capacità acquisite negli anni, adeguate alle esigenze del mondo moderno e allo sviluppo del mercato, e costante aggiornamento sia nel settore installazioni sia in quello di vendita di materiale elettrico, mirano a raggiungere l’obiettivo primario di fornire al cliente un prodotto su misura con tutti i requisiti e capace di garantire fiducia e stima. Con l’esperienza nel settore del commercio, l’azienda può effettuare prezzi all’ingrosso e sconti particolari ai rivenditori ed installatori.

L’azienda propone diverse grandi famiglie di prodotto, facilmente individuabili tramite la specifica colorazione delle sezioni dei cataloghi, per tantissimi articoli: pratici, funzionali, rispondenti alle aspettative, collaudati e testati, sicuri nel loro funzionamento. Sono fra loro complementari, danno al distributore un’offerta completa, che possa pienamente rispondere alle esigenze d’installazione in bassa tensione nei settori industriale, terziario e domestico. Potrai scegliere tra la Placca 3p Metal Black per living classic life, la Placca coprinterruttore serie Life 3fori vulcano verde notte Elettrocanali, o la Placca Life 3 fori alluminio notte per living classic 2983AN Elettrocanali, o ancora la Placca Life 3f Acciaio Satinato per living classic 2983as.

Per la spedizione della merce l’azienda si appoggia a Bartolini e Gls Executive. Lo spedizioniere opera nei giorni lavorativi e la merce è consegnata a destinazione.

Ecco le condizioni per la spedizione in Italia:

  • Fino a 15 kg   5.20 euro + iva 22%
  • Fino a 25 kg 11.50 euro + iva 22%
  • Fino a 50 kg 16,70 euro + iva 22%
  • Fino a 75 kg 20,40 euro + iva 22%
  • Fino a 100 kg 29,50 euro + iva 22%.

Per la consegna in isole minori occorre aggiungere alle tariffe sopra elencate 10 euro + iva 22%. Per pacchi leggeri o pesanti ma voluminosi, questi saranno tassati in base al rapporto peso/volume 1mc= 300kg LxLxH diviso 3333 x 3 = peso tassato.

 

Direttamente sul mare, l’Hotel Pescara è il luogo ideale per piacevoli soggiorni di lavoro o per vivere una vacanza all’insegna del relax nella città più vivace d’Abruzzo. E’ una struttura di grande prestigio ed è circondata da un uliveto secolare ed un giardino nel quale fa bella mostra una piscina di eccezionale bellezza ed è il ritiro ideale per chi vuole soggiornare in questa zona. L’Hotel è situato nelle vicinanze delle principali città d’arte della regione Abruzzo e dei luoghi più interessanti dell’Appennino con i suoi laghi e paesaggi.  A pianterreno la hall reception aperta h24, un salotto per momenti di relax ed un american bar. L’edificio è stato realizzato con un progetto di ristrutturazione e riqualificazione di un antico fabbricato che affonda le sue origini nella storia.

L’intera zona è infatti interessata da testimonianze archeologiche, che hanno dimostrato l’importanza dell’insediamento. Due ampie terrazze, prospicienti l’albergo, sono il luogo ideale per gustare appieno l’atmosfera di vacanza della nostra bella città. Un ambiente fresco e informale dove il design italiano ispira un nuovo concetto di lusso, accessibile, moderno e funzionale, fatto di dettagli, in un piacevole mix fra vintage e contemporaneo. Vicinanza al mare, grandi spazi, zone pedonali, giardini come oasi di verde fanno si che anche i bambini si possano godere le vacanze all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Dall’hotel Pescara si possono raggiungere facilmente le città di Montesilvano ed il centro di Pescara, ma anche centri commerciali importanti per il vostro shopping, come l’outlet Città Sant’Angelo Village. Potrete usufruire di molti servizi, tra cui un ristorante che delizierà i vostri palati grazie alla formula “pensione completa”, con la quale gli chef dell’hotel vi faranno degustare piatti tipici della tradizione culinaria abruzzese e pescarese. La struttura rappresenta un punto di riferimento per il business con stanze confortevoli ed eleganti, con tutti i servizi per il benessere ed il comfort del cliente.De

Siena è uno dei simboli della cultura Italiana con la sua Piazza del Campo, i musei di contrada ed il centro medioevale con le piccole vie che l’abbracciano tutta e che potrai ammirare durante ogni mese dell’anno.La Torre del Mangia, il Museo della Scala, il Duomo sono solo alcune delle meraviglie che la contraddistinguono e che la rendono un percorso ideale per turisti Italiani ed esteri.

Tuttavia Siena non è solo arte e Palio, pitture e contrade.

Siena, pur nel suo piccolo, ospita alcuni locali dove passare la serata in compagnia, che tu sia uno studente oppure una coppia giovane in vacanza in Toscana. Tra i più conosciuti locali nel centro storico di Siena dove poter ascoltare musica dal vivo c’è la Corte dei Miracoli, un locale di un’associazione dove potrai trovare una piccola sala concerti con eventi musicali quasi settimanali e serate DJ soprattutto per studenti.

Qui il link per maggiori informazioni: http://www.lacortedeimiracoli.org.

C’è poi il caratteristico “Un Tubo”, un bar molto particolare in Via Luparello 2 a pochi passi da Piazza del Campo, dove alla musica dal vivo ed alle mostre d’arte si aggiungono caratteristiche degustazioni di vini. Se poi desideri qualcosa di un po’ più soft ti consigliamo la Tea Room proprio dietro Piazza del Campo, sotto le scale di Piazza del Mercato. Qui troverai settimanalmente del concerti oltre naturalmente ad una serie infinità di thé tutti da gustare.

La Tea Room di Siena ha una pagina Facebook dedicata che ti aggiorna sui temi della serate e dalla quale potrai parlare direttamente con lo staff per prenotare.

Tutti questi locali naturalmente sono in Centro a Siena o molto vicino e se pensi di passare una serata senza pensieri, ti consigliamo di prenotare però sempre un hotel nelle vicinanze perché gli alberghi o i bed and breakfast fuori dalle Mura non sono facili da raggiungere, soprattutto dopo una serata alticcia.

Per questo, se vieni in vacanza, tra gli hotel di Siena in pieno centro storico, ti suggeriamo il Minerva, un 3 stelle che è anche a 500 metri dalla Stazione degli autobus in Piazza Gramsci e che è quindi perfetto per chi arriva a Siena da Firenze.

 

Si è svolta a Roma, presso lo Spazio Eventi di piazzale Guglielmo Marconi 15, la premiazione della terza edizione del progetto di comunicazione originale proposti dal format INFORMIAMICI Master ADV e dagli studenti dei licei artistici di tutta Italia. Temi della campagna sono stati come sempre le   infezioni a trasmissione sessuale, la contraccezione e la contraccezione d’emergenza. L’attenzione dei ragazzi si è concentrata sul preservativo, che diventa persino super eroe o meglio “supercondom” e la pillola del giorno dopo che “fa miracoli” o è “l’uscita di emergenza” o diventa “la luce divina che accompagna il preservativo”.

 

In linea con l’esigenza dei ragazzi di ricevere un’informazione sicura e affidabile, la società medica SMIC e l’Associazione Culturale LaScelta hanno pensato di informare direttamente i ragazzi che divengono promotori della corretta informazione rivolta ai proprio coetanei. “Prevenire è meglio che cullare” ci dicono i ragazzi, non è un caso quindi che il preservativo sia il soggetto ricorrente di tutti i progetti finalisti. E accanto al preservativo c’è sempre la nuova pillola del giorno dopo, quella a base di ulipristal acetato (nome commerciale ellaOne) che se usata “fa miracoli” e ci “salva” dalle gravidanze indesiderate.

Da ben 4 anni, è sempre opportuno ricordarlo, per facilitare l’assunzione più rapida possibile del contraccettivo d’emergenza, in caso di necessità, la legge consente alle donne maggiorenni di acquistare sia la nuova pillola del giorno dopo che la vecchia direttamente in farmacia e parafarmacia senza ricetta medica (l’obbligo di ricetta è invece rimasto solo per le ragazze minorenni).

Il progetto vincitore dell’iniziativa Informiamici – ovvero il progetto che, oltre ad aver avuto più di 12000 like social network, è stato il più votato dalla giuria dei pari -, è il progetto #Usalafamiracoli dell’Istituto Giorgi-Woolf di Roma, realizzato da uno dei gruppi coordinati per quest’attività dalla prof.ssa Alessandra Pedonesi

Questo progetto affronta il tema della contraccezione d’emergenza con molto humor immaginando l’arcangelo Gabriele, dipinto dal Botticelli davanti a Maria, ma invece dell’Annunciazione, le porge ellaOne accompagnandola con la frase “Usala, fa miracoli” . Molto originale anche il secondo progetto del gruppo che inserisce nell’opera di Tiziano Vecellio ‘’Adamo ed Eva’’ il preservativo – al posto della mela – e il serpente, nel porgerlo dice a Eva “prendilo non è peccato”.

Il progetto #justuseit del Liceo Caravaggio di Roma ha ricevuto, all’unanimità dalla giuria tecnica, il premio alla creatività, mentre il progetto #pefallodadio anch’esso del Liceo Caravaggio di Roma ha ricevuto, il premio speciale della giuria.

Al gruppo vincitore assoluto, alla presenza del Prof. Emilio Arisi presidente SMIC (Società Medica Italiana per la Contraccezione) e della curatrice dell’iniziativa dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, è stata conferita una borsa di studio del valore di €1.000 per ogni partecipante, cifra da spendere almeno per il 50% in formazione. Il gruppo premiato per la creatività ha vinto un premio complessivo di €500, così come il gruppo premiato con il premio speciale della giuria.

Visto il successo dell’iniziativa, si sta valutando se ripartire a settembre con la IV edizione, sempre in collaborazione con i licei che hanno già partecipato negli anni precedenti e rivolta ugualmente a tutti gli altri licei artistici presenti sul territorio nazionale.

Info su:

http://www.informiamici.it/

Quando si parla di lavorazioni metalliche ci si riferisce a tutti i lavori che si occupano del taglio e della finitura dei materiali metallici secondo diverse tecniche.

Per le lavorazioni metalliche è importante rivolgersi ad aziende specializzate come Rolla, che si occupa di carpenteria leggera da ben 45 anni. In questa azienda, i servizi offerti per le lavorazioni metalliche non riguardano solo la realizzazione del prodotto, ma spaziano dalla progettazione e alla prototipazione, fino all’assemblaggio, coprendo anche diversi settori, come: l’illuminazione, i mobili in metallo, sistemi d’allarme, ecc.

Le lavorazioni metalliche eseguite presso Rolla prevedono diversi tipi di lavorazione del metallo, come:

  • Il taglio laser, spesso utilizzato in naturale combinazione con il macchinario per la pressopiegatura e calandratura, consente l’esecuzione di lavorazioni metalliche con un’elevata flessibilità relativamente alla possibilità di personalizzare il prodotto. I macchinari per questo tipo di taglio sono: il Laser Fibra Salvagnini, principalmente dedicato al taglio di lastre di spessore significativo. Può trattare lastre di metallo di dimensione massima 3 x 1,5 m. e di spessore fino a 20 mm, di diverse tipologie di materiale: acciaio, alluminio, ottone e al rame, con limiti di spessore variabile; e il Laser combinato Trumpf, dedicato a lavorazioni laser abbinate a lavorazioni di punzonatura, con carico/scarico automatici. Può trattare lastre di metallo di dimensione massima 2,5 x 1,25 m con limiti di spessore variabile.
  • La saldatura, TIG (Tungsten Inert Gas), MIG (Metal-arc Inert Gas), saldobrasatura, su ferro, acciaio, ottone, rame ed anche alluminio, viene eseguita grazie diversi tipi di macchinari.
  • La tranciatura e l’imbottitura eseguite tramite le presse di potenza da 80, 100, 200 fino a 350 tonnellate; in grado di occuparsi anche della rifilatura e bordatura; con possibilità di lavorare nastri di metallo di larghezza da 100 fino a 700 mm e spessore da 0,6 fino a 3 o 5mm lavorazione di diverse tipologie di metallo.

Immortala l’amore e la felicità nati dalla gravidanza mentre aspetti l’arrivo del tuo bambino. Per portare con te per sempre i ricordi di questo momento rivolgiti ad una fotografa gravidanza Guidonia e Tivoli.

La fotografa gravidanza Guidonia e Tivoli saprà cogliere la bellezza e tutti i dettagli che rappresentano te e questo momento così importante. Puoi contattare una professionista presso Family Memories, uno studio fotografico specializzato nel lavorare con la famiglia e nel riuscire a catturare questo amore in uno scatto. Durante il primo incontro con la fotografa gravidanza Guidonia e Tivoli sarà fondamentale stabilire un rapporto di fiducia reciproca e creare un ambiente sereno perché questo si rifletterà negli scatti. Inoltre, si decideranno insieme lo stile del servizio, la location, il tema dominante, gli eventuali accessori da utilizzare e molto altro: ogni dettaglio è importante in modo che la fotografa gravidanza Guidonia e Tivoli possa cogliere ogni dettaglio che vi rappresenti.

Il periodo migliore è tra la 31° e la 36° settimana di gestazione, in modo da riuscire a catturare al meglio il pancione senza affaticare troppo la mamma. Sono consigliabili indumenti morbidi e fascianti come un vestito leggero o una maglia lunga, meglio in colori chiari, per evidenziare il pancione, può andar bene anche un abito lungo, purché metta bene in evidenza la pancia. Nella scelta della location potete mettervi d’accordo con il fotografo: solitamente si opta per un servizio che ha inizio all’interno, magari nella futura cameretta del bambino, per finire all’esterno, magari in un parco. Ovviamente le esigenze dei futuri genitori sono importantissime, per cui se si preferisce fare il servizio fotografico solo all’interno o solo all’esterno ci si adatterà senza problemi. Inoltre si avranno a disposizione diversi accessori tra i quali scegliere quelli che più si adattano alle idee e alle atmosfere che si vogliono creare con questo tipo di servizio fotografico.