Non sorprende che così tanti studenti scelgano di studiare corsi di inglese. L’uso competente della lingua inglese può migliorare le prospettive di carriera, consentire di raggiungere il successo negli affari e aprire molte opportunità quando si sceglie di studiare con una scuola d’inglese credibile. Tra i tanti vantaggi, ricordiamo:

  1. “Funzione di memoria superiore”. L’apprendimento delle lingue ha mostrato un aumento delle capacità di memoria, questo è stato particolarmente forte nella memoria a breve termine. Questo è un enorme vantaggio perché consente al cervello di conservare le informazioni nel cervello per periodi più lunghi mentre i processi di pensiero sono attivati.
  2. La capacità di comunicare in una nuova lingua. Il principale vantaggio che una persona ottiene quando si impegna a imparare l’inglese è la capacità di comunicare con la lingua stessa e creare connessioni con una più ampia gamma della popolazione mondiale.
  3. Maggiore flessibilità mentale. I percorsi mentali vengono “aperti”, il che consente a una persona di utilizzare “percorsi di pensiero diversi”. L’apprendimento delle lingue aiuta a “esercitare” il cervello per mantenerlo flessibile e agile.
  4. Il cervello subisce un cambiamento nell’attività elettrica. In passato si riteneva che questo cambiamento nel funzionamento del cervello avvenisse solo quando gli studenti avevano ottenuto un alto livello di abilità linguistica nella nuova lingua, ma un recente studio ha rivelato che questo cambiamento potrebbe verificarsi nelle prime fasi dell’apprendimento della lingua.
  5. Aumento delle capacità di problem solving. Una persona beneficia anche dell’apprendimento delle lingue acquisendo maggiori capacità di problem solving in tutte le seguenti aree: capacità di pensiero astratto, formazione di concetti, formulazione di ipotesi creative, capacità rafforzata di identificare, comprendere e risolvere i problemi; la capacità di concentrarsi su un’attività filtrando le distrazioni e le informazioni estranee e un aumento dell’abilità multi-tasking.

Se vuoi anche tu un’adeguata preparazione in materia, ti suggeriamo il Corso inglese Firenze di International Council: troverai l’offerta migliore e gli insegnanti più preparati.

 

Studiare l’italiano: perché uno straniero dovrebbe farlo? Moltissimi i benefici, riconosciuti anzitutto proprio all’estero. Vediamone alcuni.

Motivo 1: sarai in grado di iniziare a parlare dal primo giorno

Se sei madrelingua inglese, ad esempio, ci saranno molte parole in lingua italiana che ti sono familiari. Circa il 30% delle parole in lingua inglese sono di origine latina e la lingua italiana rimane la più strettamente associata alla lingua dei romani. Questo è, ovviamente, un argomento che può essere utilizzato anche per le altre lingue romanze, ma l’italiano ha la meglio su di loro grazie alla pronuncia facile. Potresti avere difficoltà a far rotolare la “r” e imitare perfettamente la bella musicalità della lingua, ma non dovrai risolvere il mistero delle consonanti che scompaiono come accade con la lingua francese. La fonetica della lingua può essere facilmente compresa dalla parola scritta, il che è un enorme vantaggio per il principiante.

Motivo 2: capire la propria lingua e prepararsi per altro

Quando impari una lingua straniera, impari inevitabilmente una quantità incredibile della tua lingua. Questo è vero indipendentemente dalla lingua, ma l’italiano e le altre lingue romanze portano un vantaggio particolare: ti insegnano la natura del registro in lingua inglese. Noterai che molte delle parole che l’inglese condivide con l’italiano suonano piuttosto sgargianti, anche se sono relativamente comuni in italiano. Begli aggettivi come cospicuo, tremendo, orrendo, innocuo appaiono qua e là e probabilmente renderanno più piccante il tuo vocabolario inglese e integreranno il tuo italiano. Poiché molte di queste parole sono molto simili in altre lingue romanze, l’italiano ti prepara molto bene ad intraprenderle una volta che sei soddisfatto del tuo livello.

Motivo 3: capire cosa stai mangiando

In molti paesi europei, gran parte della pubblicità è in inglese. È usato per trasmettere il concetto di moderno e cool allo stesso modo in cui impieghiamo la lingua francese per promuovere profumi di classe e la lingua tedesca per presentare la tecnologia come affidabile. L’incapacità di comprendere l’inglese in questi paesi connota l’incapacità di comprendere il tuo ambiente immediato, e lo stesso vale per chi parla inglese negli onnipresenti ristoranti italiani. Questo non è un problema serio: sai cosa otterrai se ordini spaghetti alla bolognese. Ma sapevi che l’arrabbiata degli spaghetti arrabbiata significa letteralmente arrabbiato, e che la primavera della tua pasta primavera significa primavera? Capire che cosa stai mangiando renderà più piacevole il tuo piatto!

Se cerchi un corso italiano per stranieri davvero buono, rivolgiti a Accademia d’Italiano. I loro corsi di italiano non ti lasceranno mai senza parole.

 

 

 

Early Fruit situato in via Nizza 64 vanta una pluriennale esperienza maturata nel corso degli anni grazie a una sempre professionale gestione familiare. Oltre alla vendita, ad oggi Early Fruit è diventato un punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che devono organizzare un buffet per un matrimonio o per qualsivoglia evento speciale. Tagli di frutta, di verdura e premute fresche, ogni giorno l’azienda garantisce ai propri clienti materie prima dalla qualità unica e senza compromessi. Competenza, professionalità e amore per il proprio lavoro hanno permesso all’attività di famiglia di crescere e migliorarsi giorno dopo giorno con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un prodotto nutriente e salutare.

Early Fruit è il posto giusto per iniziare a preparare una cena o un pranzo speciale. Presso l’azienda avrete solo l’imbarazzo della scelta e potrete dare spazio alla vostra fantasia grazie alla vasta offerta di frutta e verdura di prima qualità. Nutriente, buona e salutare sono gli aggettivi che contraddistinguono tutti i loro prodotti.

In particolare, a Early Fruit il team è specializzato nell’arte degli intagli di frutta per evento a Salerno. Grazie alla loro esperienza e creatività lo staff saprà rendere il vostro evento colorato, salutare e di grande impatto visivo. Early Fruit saprà giocare con i colori della frutta per creare delle composizioni fantastiche che lasceranno i vostri ospiti senza parole. Lo staff è costantemente spinto dalla passione e ogni giorno sceglie la frutta più fresca e della qualità migliore per garantirvi un prodotto salutare e fresco.

Gli intagli di frutta per il tuo evento a Salerno saranno un tocco in più che lascerà un buonissimo e bellissimo ricordo ai tuoi invitati. Early Fruit ti aiuterà a scegliere la frutta migliore sia per la stagionalità che per i gusti dei tuoi invitati, saprà creare anche composizioni a tema con l’evento sfruttando la potenzialità dei colori che madre natura offre. Quindi se stai cercando professionalità e creatività per il servizio di intagli di frutta per il tuo evento allora puoi affidarti tranquillamente allo staff di Early Fruit per una giornata gustosa in ogni senso.

Chi e cosa fa un consulente SEO?

Se non è ancora una figura così nota a tutto il comparto industriale italiano, lo sarà nel giro di qualche anno, se non addirittura prima. L’evidente flusso di aziende che stanno migrando online le loro attività di business, renderà presto necessario collaborare con veri professionisti del web.

Per quelle realtà del Nord Italia – piccole e medie imprese di ogni settore e categoria – il consulente SEO a Milano è fondamentale perché si occupa di curare il posizionamento organico di siti web vetrina, eCommerce, blog, pagine di atterraggio con moduli di richiesta contatto, video o testi costruiti ad hoc, per vendere, sulla scorta degli USP (unique selling proposition).

Tutte queste pagine si possono ottimizzare per renderle leggibili dai motori di ricerca che ne scansionano il contenuto. Chi va online con una logica approssimativa ha vita breve, ma soprattutto complicata dai tentativi di superare il competitor di turno, sgomitando senza vedere nessun risultato.

Molti piccoli imprenditori fai-da-te, o fiduciosi nelle capacità del nipote, dell’amico o del vicino di casa che ha un blog, perdono tempo a caricare una marea di contenuti scritti male, per nulla ottimizzati e con immagini di un peso pachidermico. Tentare di ottenere visibilità in questo modo è assolutamente inutile e non porta a nessuna conversione.

Un consulente SEO a Milano è un collaboratore indispensabile per quelle aziende che vogliano superare tutti i problemi derivati dalla non conoscenza della SEO, una vera e propria disciplina (Search Engine Optimization) che non si può presumere di sapere quando non si sa, soltanto perché è semplice aprire un blog e sbatterci dentro qualche contenuto.

Se l’obiettivo messo in conto è quello di vendere prodotti e servizi online, fare content marketing in ottica inbound e aumentare la consapevolezza, conviene affidare il progetto a un professionista specializzato nell’ottimizzazione e nel posizionamento di siti web.