La Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo e offre un’esperienza di viaggio incredibile se sei interessato alla storia, alla scienza, al buon cibo, al vino migliore o semplicemente a un bellissimo tratto di spiaggia. Se desideri trascorrere una serata diversa dal solito con gli amici o con tutta la famiglia, prenota un tavolo alla terrazza sul mare Trabia!
Ecco le migliori cose da vedere e da fare sull’isola.
Vedere l’Etna
Gli antichi greci pensavano che l’Etna, il vulcano attivo più grande d’Europa, fosse la patria dei Ciclopi. Oggi questa destinazione, in provincia di Catania, è una grande attrazione turistica. In inverno è possibile sciare lungo le sue cime, mentre in estate sono numerosi i sentieri escursionistici in tutto il bosco.
Valle dei Templi
Appena fuori Agrigento, la Valle dei Templi è un parco archeologico con resti di otto templi costruiti tra il V e il VI secolo a.C. Sebbene tutti gli edifici siano notevoli, il Tempio della Concordia è particolarmente importante, poiché è una delle rovine greche meglio conservate esistenti, ispirando anche il design a sei colonne del simbolo dell’Unesco. Il parco, che misura circa 1.300 ettari (3.212 acri), è il più grande sito archeologico del mondo.
Villa Romana del Casale
Villa Romana del Casale, costruita nel corso del IV secolo, contiene alcuni dei migliori e più complessi mosaici dell’Impero Romano. Patrimonio dell’UNESCO, la villa fu abbandonata nel XII secolo, per poi essere resa famosa nel XIX secolo quando furono portati alla luce alcuni mosaici.
Mangiare alla Terrazza sul mare Trabia
Il ristorante – pizzeria offre i sapori veramente unici e prelibati della Sicilia che potrai gustare direttamente sul mare. Il locale si presta anche per organizzare matrimoni o ricevimenti di tutti i tipi, sfruttando l’incantevole terrazza sul mare a Trabia. Se cerchi una perfetta per l’atmosfera romantica questo è il posto giusto!