In Italia, l’immagine è diventata un punto focale della vita di molte persone e questo è dovuto anche alla continua proposta di perfezione fornita dai Media. Specialmente, nei Social Network si osservano esempi di perfezione che vengono proposti e che raffigurano personaggi pubblici, a cui molte persone fanno riferimento, come ad esempio gli influencer ed è, quindi, naturale che tutti desiderino seguire questo trend per apparire sempre più giovani e belli.
Purtroppo, esistono situazioni, come quella della perdita di capelli, che si verificano con il passare del tempo e che sono anche sintomo di un’età che avanza, ma non sempre è così. Nel caso di molte persone, anche situazioni di ansia e stress giocano un ruolo fondamentale nella perdita di capelli e questo li porta ancora di più ad avere una caduta di autostima.
La soluzione in questi, ed in moltissimi altri casi, viene data dal trapianto di capelli, trattamento chirurgico che risolve problemi di caduta di capelli a causa di patologie, oppure semplicemente per contrastare la calvizie e l’alopecia.
Al giorno d’oggi, le tecniche di trapianto di capelli che vengono adottate, hanno raggiunto livelli affidabili e sono in grado di garantire il successo di questo intervento. Per prima cosa va detto che il trapianto di capelli è, in realtà, un autotrapianto, nel senso che vengono utilizzate zone di pelle comprensiva dei bulbi piliferi, prelevate da aree maggiormente folte del cuoio capelluto; in sostanza, un vero e proprio spostamento da un’area all’altra.
Quando ricorrere al trapianto di capelli
È pensiero comune quello di credere che, chi ricorre al trapianto di capelli, lo fa perché lo ritiene l’ultima possibilità per risolvere il proprio problema. Questo è sicuramente sbagliato, in quanto questo intervento chirurgico, anche se maggiormente usato per combattere l’alopecia androgenetica, viene praticato per combattere la caduta di capelli fin dalle prime avvisaglie, che possono manifestarsi sia per motivi congeniti, che per il semplice avanzare dell’età.
Occorre tenere presente che l’età è l’aspetto fondamentale da considerare quando si decide per un trapianto di capelli. Nei soggetti di età antecedente i 30 anni, il trapianto di capelli è sconsigliato per il semplice motivo che è ancora presto perché la crescita dei capelli abbia completato il proprio ciclo naturale. Inoltre, il medico deve valutare attentamente lo stato del cuoio capelluto nonché della salute complessiva del soggetto.
A quanto può ammontare il costo trapianto di capelli Milano
Hasci Italia è un istituto leader nel settore del trapianto di capelli a Milano che esegue con successo grazie alle tecniche all’avanguardia ed uno staff altamente specializzato.
Dal momento che il trapianto di capelli è un vero e proprio intervento di chirurgia che varia da soggetto a soggetto, è difficile stabilire un costo preciso, anche perché quest’ultimo dipende dalla tecnica da adottare in funzione delle caratteristiche del soggetto stesso. Un punto fondamentale che determina il costo trapianto di capelli Milano è sicuramente la quantità di follicoli che devono essere trapiantati, ma anche dal livello della calvizie da trattare ed in ultimo dall’obiettivo da raggiungere. La cosa migliore è contattare Hasci Italia e richiedere un consulto personalizzato.