Cervia: cosa vedere e dove cenare

Visitare Cervia offre l’opportunità di vedere il fascino della Riviera Adriatica attraverso la visita della città che è possibile visitare quasi completamente a piedi.

Che si tratti di un weekend o di un viaggio lungo più giorni, recandosi a Cervia ci sono alcune tappe da non perdere per una visita della città completa.

Tra queste troviamo:

  • Piazza Garibaldi
  • Torre San Michele
  • Il Museo del Sale
  • La Salina di Cervia

 

Piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi è posizionata nel cuore di Cervia e lastricata con ciottoli di fiume. Circondata da diversi monumenti storici come la piccola fontana ottocentesca, tra questi quello più importante è la Cattedrale con il suo campanile a cuspide.

Torre San Michele

Torre San Michele è stata edificata alla fine del ‘600. La torre fu edificata per la difesa del porto e del prezioso magazzino del sale dai Turchi. Dalla sua cima è possibile osservare uno spettacolo magnifico sul tramonto.

Il Museo del Sale

Il Museo del Sale è situato accanto alla Torre San Michele e mentre un tempo era il magazzino del sale della città, oggi ospita invece il Museo del Sale.

Visitarlo  possibile e gratuito.

La Salina di Cervia

La Salina di Cervia è ancora oggi attiva ed è una riserva naturale di grande interesse naturalistico e paesaggistico che rappresenta una location molto suggestiva, specialmente durante il tramonto.

Dove mangiare  a Cervia

La maggior parte delle aree del centro storico, del canale e del porto di Cervia sono pedonali e qui è possibile passeggiare e rinfrescarsi nelle attività commerciali presenti come i bar.

Ma quando è l’ora di cena, la scelta migliore è certamente quella di cenare vicino al mare a Cervia, specialmente se ci si trova lì durante la stagione calda per assaggiare la cucina romagnola a due passi dal mare e godere a pieno dell’atmosfera che Cervia sa donare ai propri visitatori.