La rete ha fornito oggi nuovi ed efficienti strumenti per poter pianificare in poco tempo vacanze lampo, tutto questo senza rinunciare alla comodità e a strutture che rispondano a ogni singola esigenza. Come? Sfogliare sul web l’ampia scelta commerciale, studiare il posto nel quale si andrà a soggiornare, verificare le recensioni, sono solo alcune delle azioni che sollevano dai dubbi e dalle incertezze. Individuare l’albergo, il b&b, la case vacanza privati o qualunque altra struttura ricettiva non è mai stato più semplice di così. Casavacanzaperte.it è infatti il sito all’interno del quale poter filtrare la ricerca in base al tipo di soggiorno, al budget di riferimento e al periodo della vacanza.
La scelta della casa vacanza privati è spesso la più gettonata ma in genere rimandata a causa dell’indecisione circa il periodo o le date da stabilire.
Il primo consiglio è quello di non temporeggiare ma di accaparrarsi il prima possibile l’alloggio al miglior prezzo, senza cadere vittima dei rialzi in prossimità della partenza.
Un altro consiglio è quello di stabilire il tutto in base alla durata di permanenza: se è vero che l’albergo offre servizi confortevoli, è anche vero che per più di 5 giorni una singola stanza risulta limitante ed è quindi da preferire una casa vacanza privati nella quale potersi muovere in libertà.
Un altro consiglio è quello di valutare sempre le esigenze della comitiva o della famiglia e mai del singolo: una volta chiarite le necessità sarà facile scremare la scelta in base alla vicinanza alle spiagge, al centro abitato, a eventuali supermercati, farmacie e molto altro.
Una volta determinate la durata del soggiorno e le esigenze di cui tenere conto, bisogna considerare gli eventuali collegamenti della location (vicinanza ai mezzi pubblici, strade comode per auto, parcheggi, ecc). I luoghi di interesse culturali nelle vicinanze, i luoghi da visitare nei dintorni e l’eventuale facilità per raggiungerli. A questo punto non resta che scegliere la destinazione adatta alle proprie esigenze.