Marmo retroilluminato: cos’è e dove acquistarlo

Il marmo è un materiale molto elegante e bello da vedere, che arreda le case e le strutture donandogli un’aspetto lussuoso e raffinato.

Esistono tantissimi tipi di marmo, che sono il risultato di processi chimici delle rocce che incontrano elementi che gli donano quel particolare colore o quella particolare conformazione e sfumature e venature. Tra i più famosi ci sono il marmo di Carrara, il travertino, il perlato siciliano, lo statuario, il marmo verde delle alpi, il marmo spagnolo.

Il marmo va ad abbellire gli arredi ed è molto utilizzato per la realizzazione di bagni e di pavimenti, oppure le scale da interno, e può essere utilizzato in ogni zona della casa, soprattutto nella zona giorno, in quanto va a riflettere la luce creando ambienti molto luminosi.

Per contribuire a illuminare l’ambiente si può utilizzare anche il marmo retroilluminato, che potrai acquistare da un’azienda top nel settore https://rifemarmo.com.

Cos’è il marmo retroillumato?

Retroilluminare il marmo è una tecnica che va a donare luminosità agli ambienti e va a sostituire per esempio le abatjour in camera o negli studi crea un’atmosfera di design e di raffinatezza assoluta.

Per retroilluminare il marmo viene creato un sistema a strati, ovvero sotto al pannello o alla lastra di marmo verranno inseriti dei led che andranno a dare quell’effetto di marmo retroilluminato.

Il sistema di retroilluminazione dei led va a sfruttare la naturale tendenza del marmo a trasmettere la luce, creando un effetto bello e suggestivo e donando molta luminosità all’ambiente.

È possibile applicare questo tipo di marmo retroilluminato non solo per piccoli, ma anche per grandi formati, riducendo lo spessore della lastra di marmo che sarà fissata su un pannello di vetro per essere meglio sostenuta.

Grazie a questa tecnica, il marmo, che è una pietra naturale, incontra il design più moderno illuminando l’ambiente.