Sei alla ricerca di una mostra d’arte di pittori contemporanei? Allora non dovresti perderti la mostra commemorativa Flangini a Milano. Scopri subito le date, l’indirizzo e gli orari di questo affascinante evento.
Chi è Giuseppe Flangini?
Per chi non lo sapesse, Flangini è un famoso pittore contemporaneo che sin dagli anni Venti partecipò a numerose collettive, quali le Biennali Nazionali d’Arte di Verona, le esposizioni all’Opera Bevilacqua La Masa di Venezia, dei premi Marzotto, Suzzara, Dalmine e Gallarate. Diplomatosi a Verona, iniziò la professione di maestro elementare, che mantenne anche una volta trasferitosi a Milano. Sviluppò interessi polivalenti, si dedicò al teatro, al cinema e alla pittura, sulla quale si concentrò prevalentemente a partire dagli anni Cinquanta aderendo anche ai gruppi degli artisti del Caffè San Babila e della Galleria La Colonna.
Mostra commemorativa Flangini a Milano – Giorni e orari
La mostra commemorativa si terrà dal 7 Ottobre al 10 Novembre presso il Palazzo Pirelli a Milano dal lunedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 18:30 e il venerdì dalle 10:00 alle 14:30. Durante questo imperdibile evento, potrete ammirare 60 dipinti, opere grafiche, ceramiche e molto altro, realizzate da Giuseppe Flangini. L’obiettivo della mostra è quello di commemorare il 60° della morte del suddetto artista, occorso l’anno scorso, ma rinviato a causa della pandemia che ha colpito il mondo intero.
Nell’opera dell’artista, scrive Elena Pontiggia (classe curatrice della mostra) nel testo di presentazione “tutto è filtrato dalla capacità dell’artista di immedesimarsi in ciò che vede, di scoprirne le fibre segrete e di rivelarcele. E’ allora che la materia sembra intridersi di luce, sembra anzi composta di luce: una luce che l’artista aveva cercato in tutta la sua pittura e in tutta la sua vita”.
Prenota la tua visita, adatta anche a scuole e ipovedenti, chiamando al 3474533449. Tutte le info dettagliate è possibile trovarle sul sito ufficiale dell’associazione Flangini!