Quando la vista comincia a vacillare, è bene farsi qualche domanda. Se infatti in alcuni si tratta di disturbi passeggeri e principalmente legati a stress e stanchezza eccessiva, in altri casi è bene indagare ed eventualmente sottoporsi alla visita di un bravo oculista. Solo in questo modo è possibile diagnosticare problematiche e patologie in atto, individuando anche la terapia più adatta. Naturalmente, laddove fosse necessario un approfondimento, è bene rivolgersi ad un oculista d’esperienza, ovvero un medico esperto della disciplina e che sappia riconoscere e affrontare tutte le principali problematiche legate alla vista. A Pisa, ad esempio, è possibile rivolgersi al dottor Dario Severino. L’oculista, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Oftalmologia, è in grado di diagnosticare e trattare tutte le più comuni patologie visive. In particolare, il dottor Severino è esperto nella chirurgia oculare ed è per questo un vero e proprio punto di riferimento per chi deve sottoporsi ad interventi anche molto delicati.
Oculista Pisa: il miglior specialista della città
Prima di effettuare la diagnosi, l’oculista sottoporrà il paziente ad una visita accurata, valutando lo stato di salute degli occhi, eventuali difetti, o patologie più complesse. A questo proposito, Severino si affida alla migliore strumentazione del momento ed è per questo in grado di individuare con esattezza tutte le principali problematiche legate alla vista.
Oculista Pisa: scopri chi contattare!
Lo specialista si occupa delle patologie più comuni: dalla cataratta al cheratocono, glaucoma, retinopatia diabetica e strabismo. Non solo, il dottor Severino è anche uno dei principali esperti di chirurgia refrattiva. Lo specialista ha infatti raggiunto una casistica di oltre 25.000 interventi. Lo studio è situato nel cuore della città, nell’elegante sede di Piazza Vittorio Emanuele. Per prenotare un appuntamento è possibile chiamare il numero 050503172 o visitare il sito web. La visita dura circa mezz’ora e non richiede alcun tipo di preparazione.