Ci sono alcune cose che potrebbero inizialmente impedire alle persone di assumere un personal trainer, come il costo o l’immagine scoraggiante di loro che pensano di non potercela fare. I vantaggi associati all’assunzione di un personal trainer tuttavia, dovrebbero essere considerati attentamente. A tal proposito, se sei alla ricerca di un personal trainer a Genova, ti consigliamo a Cristina Coppolino, una grande professionista con tanti anni di esperienza nel settore.
I vantaggi
Comprendere i potenziali vantaggi di un personal trainer può aiutarti a decidere se l’investimento finanziario vale la pena.
Definisci gli obiettivi di fitness
Un personal trainer ti aiuta a definire gli obiettivi di fitness individuali e crea una tabella di marcia per arrivarci. Tiene conto del tuo attuale livello di forma fisica e discute di ciò che alla fine vuoi ottenere. Un professionista ti aiuterà a concentrarti su obiettivi più piccoli che sono specifici e realistici; sono più raggiungibili, preparandoti a raggiungere l’obiettivo più grande e più audace.
Crea un allenamento personalizzato
I personal trainer creano un piano di allenamento specifico per te in base agli obiettivi che vuoi raggiungere. Questa non è una routine di allenamento adatta a tutti che potresti trovare in un libro o in una rivista. Il piano personalizzato è su misura per i tuoi obiettivi, bisogni e indennità per le tue attuali condizioni fisiche e background medico. Il tuo allenatore può adattarsi al programma se hai un infortunio, mal di schiena o ginocchia o avversione per qualcosa come l’acqua.
Il personal trainer ti insegna la forma corretta
Un trainer professionista insegna il modo corretto di eseguire ogni movimento di esercizio nella tua routine, ti guida attraverso di esso e corregge eventuali problemi con la tua postura o tecnica. Imparare a eseguire correttamente gli esercizi riduce il rischio di lesioni e aumenta l’efficacia del movimento. Quando riesci a eseguire un movimento nel modo giusto, aumenta la probabilità che lo farai da solo a casa o in palestra dopo le sessioni di allenamento.
Personal trainer a Genova
Cristina Coppolino utilizza il metodo del Mind-Body Sync. Quest’ultimo permette al tuo corpo e la tua mente di andare in sincrono, creando la giusta armonia per affrontare tutte le sfide del percorso. Per maggiori informazioni, contatta (senza impegno) Cristina Coppolino!