Come sono fatti gli scuri a pacchetto
Gli scuri a pacchetto, anche detti persiane a pacchetto, persiane a libro o ripiegabili, sono sistemi oscuranti adatti a finestre e porte finestre a più ante. Questi sistemi sfruttano la meccanica di carrelli e cerniere per l’impacchettamento delle varie ante. Queste sono sospese tramite carrelli lungo la guida superiore e tramite pattini nella guida inferiore.
Una guarnizione esterna e una doppia guarnizione centrale a garanzia della tenuta aria/acqua sono presenti nei modelli di fascia alta.
I vantaggi degli scuri a pacchetto
Gli scuri a pacchetto presentano alcuni indubbi vantaggi rispetto ad altre tipologie di persiana. Infatti, gli scuri a pacchetto sono caratterizzati da:
- elevata resistenza gli agenti atmosferici
- bassi costi di manutenzione
- facilità di pulizia
- ampia scelta di aperture e forme.
Scuri a pacchetto: quale è il modello migliore?
Se vuoi dotarti di scuri a pacchetto e cerchi un modello che sia davvero funzionale, quello ad apertura ripiegabile di Ital Jolly offre la massima funzionalità e un minimo ingombro, che permette di evitare di restringere la superficie aeroilluminante della finestra.
Gli scuri a pacchetto vengono fissati su un telaio speciale che fornisce lo spazio necessario per impacchettare i pannelli sulla spalla del muro. Una tipologia di impacchettamento classica che offre stabilità e resistenza senza il bisogno di installare catenacci o chiavistelli.
Scuri a pacchetto: i punti di forza di Ital Jolly
I punti di forza degli scuri a pacchetto di Ital Jolly sono:
- IMPACCHETTAMENTO
- FISSAGGIO
- RESISTENZA
- ESTETICA
- ADATTABILITÀ
- SICUREZZA
Per la realizzazione dei suoi prodotti, Ital Jolly ricorre a speciali tecniche di fabbricazione ampiamente collaudate e sperimentate negli anni che rendono una semplice persiana una persiana Ital Jolly.
Per maggiori informazioni sui modelli di scuri a pacchetto e su tutte le altre soluzioni disponibili, visita ora il sito di Ital Jolly!