Se vuoi gustare al meglio il pesce, scegli il pesce a domicilio

Quando si tratta di mangiare pesce, gli esperti di nutrizione dicono che è meglio mangiarlo due volte a settimana.

Secondo un recente rapporto, mangiare pesce due volte a settimana è una parte importante per mantenere il cuore sano.

“Abbiamo esaminato molti altri endpoint correlati alle malattie cardiovascolari [relativi al consumo di pesce], tra cui insufficienza cardiaca congestizia, ictus e ipertensione”, ha dichiarato in una nota il professor Eric B. Rimm della Harvard TH Chan School of Public Health di Boston . “Inoltre, ora ci sono molte più prove che indicano l’assunzione di pesce e un minor rischio di malattie coronariche e morte cardiaca improvvisa, specialmente quando il pesce sostituisce piatti principali meno salutari come manzo o maiale”.

E molti, tra cui il dietista registrato e l’educatore certificato per il diabete Shahzadi Devje , concordano sul fatto che le prove dimostrano che mangiare pesce ricco di grassi omega-3 fa bene al cuore.

“I grassi omega-3 proteggono il tuo cuore mantenendo sani i vasi sanguigni, riducendo l’infiammazione e abbassando la pressione sanguigna e i livelli di trigliceridi”, dice a Global News. “Oltre ai benefici dell’omega-3, si potrebbe sostenere che coloro che consumano regolarmente pesce possono mangiare meno cibi che non sono così buoni per loro, come gli alimenti ultra-elaborati [o] la carne rossa”.

Benefici per la salute del pesce

Aggiunge che la ricerca ha dimostrato che coloro che mangiano regolarmente pesce possono anche avere un rischio inferiore di diabete di tipo 2, artrite reumatoide, degenerazione maculare, alcuni tipi di cancro e il morbo di Alzheimer.

“C’è anche una maggiore richiesta di grassi omega-3 durante la gravidanza e si pensa che mangiare pesce supporti lo sviluppo del cervello e dei tessuti del bambino. Stiamo assistendo ad alcuni sviluppi molto interessanti per quanto riguarda il ruolo dell’olio di pesce nei disturbi mentali e nella salute mentale”.

Aggiunge anche, tuttavia, che non tutti i pesci sono ricchi di acidi grassi omega-3. “I pesci grassi come salmone, trota, acciughe, salmerino alpino, aringhe, sgombri e sardine sono ottime fonti. Il tonno in scatola è una buona fonte, mentre tilapia, sogliola, merluzzo, merluzzo bianco (bastoncini di pesce), capesante e gamberetti sono poveri di acidi grassi omega-3.

Pesce a domicilio

Per tutte le volte che vuoi mangiare pesce, evita di andare a ristorante spendendo un sacco di soldi e scegli l’opzione di pesce a domicilio che puoi ordinare su Stasera Pesce. Troverai tante opzioni di pesce fresco pronte da ordinare che soddisferanno pienamente il tuo palato.