La registrazione dominio consente al tuo sito di esistere, alla tua attività di andare online e raggiungere tanti nuovi clienti. Sembra incredibile, ma il tuo grande business parte proprio da questo piccolo e semplice gesto: la registrazione dominio.
Dove farla e a cosa serve: registrazione dominio
Per fare la registrazione dominio ti basta andare sul sito ed inserire nell’apposito form il nome esatto del tuo dominio. Il dominio è fondamentale, perché solo attraverso la creazione di un dominio e del relativo sito i clienti potranno finalmente trovarti e conoscere nel dettaglio tutti i tuoi servizi.
Per iniziare a fare la registrazione dominio ti bastano pochi passaggi. Basta innanzitutto decidere se vuoi impostare il dominio sul tuo nome e cognome, o se preferisci un nome originale e di fantasia, legato al tuo logo, un marchio che saprà farsi ricordare.
Prima di effettuare la registrazione dominio, infatti è bene avere le idee chiare sul messaggio che si vuole dare attraverso il proprio nome o brand.
Quando serve fare la registrazione dominio? Ogni volta che si intraprende un business, un’attività online o si vuole essere presenti sul web è bene creare il proprio dominio. Il canone annuale è davvero irrisorio e, in base al Paese di provenienza puoi scegliere la registrazione dominio “it”, “eu”, “org”.
Questo è un passaggio fondamentale per essere online e raggiungere in un lampo i tuoi clienti attraverso una vetrina unica, il sito, indispensabile per promuovere la tua attività online ed essere a portata di mano dei clienti.
Per finalizzare la registrazione dominio ti basta andare sul sito e completare tutto comodamente online, acquista l’hosting che preferisci e ottieni un anno gratis per la registrazione. Vai in rete e comincia a farti notare nel mondo del web. Stringi nuove alleanze lavorative e fai il tuo business online. Ricorda, tutto parte da una semplice registrazione dominio.