Cerchi le migliori spiagge della Puglia? In questo articolo riportiamo le spiagge più belle della regione, dalle gemme nascoste a quelle più famose. Non hai ancora prenotato e ti stai chiedendo dove dormire a Martina Franca (uno dei punti più strategici della Puglia)? Puoi prenotare nel B&B dei Lecci, rinomato per le sue stanze comode ed economiche.
Ecco le spiagge da non perdere!
Punta Prosciutto
Situata nella parte meridionale della Puglia, in una zona conosciuta come Salento, Punta Prosciutto è la definizione di un paradiso. Al tuo arrivo, sarai accolto da un’acqua cristallina, spiagge di sabbia e un’atmosfera rilassata (puoi avere un’idea migliore del luogo nel video aereo qui sotto).
Torre Lapilo a Porto Cesareo
Porto Cesareo è circondato da alcune delle spiagge più belle della Puglia, tra cui Torre Lapilo. Oltre ad essere famosa per le sue spiagge sabbiose e l’acqua cristallina, questa zona è ricca di bar e ristoranti. Perfetta quindi per una vacanza in famiglia!
Porto Selvaggio
Situata nella Riserva Naturale di Porto Selvaggio, i visitatori di questa spiaggia sono accolti da un mare verde e limpido circondato dall’ombra delle pinete. Tutto in un unico posto.
Nota: a causa delle sue formazioni rocciose, questo probabilmente non è il posto migliore per bambini.
Spiaggia della Purezza – Gallipoli
Pur non essendo la spiaggia più grande della Puglia, la Spiaggia della Purezza vanta una posizione privilegiata nel cuore del centro storico di Gallipoli e offre tramonti spettacolari.
Lama Monachile – Polignano A Mare
Lama Monachile è la spiaggia principale di Polignano a Mare, una delle mete più ambite della Puglia. Una piccola distesa di sabbia circondata da scogliere ed edifici imbiancati compone il perfetto scenario estivo.
Dove dormire a Martina Franca
Martina Franca rappresenta da sempre un punto strategico per chi desidera girare la Puglia. Un consiglio? Prenota in un B&B. Queste strutture presentano vincoli di orario e sono meno costi di hotel e alberghi.