I turisti affollano le spiagge sabbiose e il mare cristallino di San Vito Lo Capo, nel nord della Sicilia, per un po’ di relax e per ricaricarsi. Ma se hai voglia di sgranchirti un po’ di più le gambe ed esplorare ciò che questa pittoresca cittadina italiana ha da offrire, ecco alcune idee per le tue vacanze a San Vito lo Capo.
Riserva Naturale dello Zingaro – Vacanze a San Vito lo Capo
Con paesaggi che variano da pareti rocciose dall’aspetto pericoloso, mari blu zaffiro, abbondanti fiori selvatici e spiagge di ciottoli deserte, questo parco protetto racchiude tutto ciò che di bello potresti sperare di trovare in Sicilia.
Estendendosi tra San Vito Lo Capo e Scopello, questo è il luogo perfetto dove portare la famiglia per un pomeriggio di avventura, dato che i bambini entrano gratis, ma ricordati di portare delle calzature comode.
Festival del cous cous della città
Se visiti la città a settembre, perché non andare all’annuale Festival del Couscous? Chef di tutto il mondo vengono qui dal 1998, per offrire i vari gusti e usi del couscous, nonché per competere l’uno contro l’altro. Con esibizioni dal vivo ogni sera, questo festival non riguarda solo il cibo, è un incontro culturale che unisce le persone attorno all’amore condiviso per il couscous e al divertimento.
Cucina locale
Come molti posti in Sicilia, San Vito Lo Capo vanta una serie di ottimi ristoranti con un’appetitosa selezione di pesce fresco, pizza croccante e pasta fatta in casa. Prenditi del tempo per provare alcuni dei deliziosi piatti che la città ha da offrire.
Spiaggia di San Vito Lo Capo
È difficile resistere alla sabbia bianca e al mare azzurro brillante che percorrono i tre chilometri di costa. Sia che tu voglia ricaricare l’abbronzatura con un po’ di sole o fare un tuffo con un bagno in mare, San Vito Lo Capo ha quello che fa per te.
.